MISSION
Il parco Be Wild è uno spazio multifunzionale situato in via di Castel Fusano, tra la via del Mare e la Cristoforo Colombo, in un’area di circa 20 ettari di grande valore storico (scavi di Ostia Antica) e naturale.
adventure park wildvillage mission
All'interno uno spazio attrezzato su pali dove si svolgono attività in altezza in gruppo, (Sky Frame). C’è anche un percorso sospeso e una tirolese (Zip Wire) di 120m. Da terra si alza una torre di arrampicata e sparse nello spazio del parco ci sono diverse installazione fisse utilizzate nelle attività di formazione esperienziale nella natura (Outdoor Training).
Nelle zone libere da alberi, gruppi, anche numerosi, possono svolgere le classiche attività esperienziali di problem solving con tutti i materiali necessari. In questo spazio è stato allestito un percorso di Obstacle Trail con ostacoli alti e un’area chiamata Battlefield, per il combattimento simulato con armi elettroniche.
Lo spazio “savana”, di 15 ettari, comprende un’area attrezzata per il Tiro con l’arco, una zona adibita alla costruzione di capanne e un percorso di orientamento mappa\bussola.
Be Wild è attrezzato per il ristoro dei partecipanti: ci sono strutture coperte con tavoli e cucina, altri tavoli e panche all’esterno. Ci sono bagni e spogliatoi in legno.
Dal 2003 a oggi, abbiamo realizzato percorsi di formazione esperienziale rivolti a:
- gruppi appartenenti a Società e Aziende italiane e internazionali, per il miglioramento delle competenze emotive e relazionali che rendono efficace il lavoro di gruppo (Team Working e Team Building), per lo sviluppo delle capacità di gestione del gruppo (Leadership)
- gruppi di crescita personale, per il potenziamento delle risorse individuali attraverso lo sviluppo della fiducia, dell’autostima e del senso di auto-efficacia.
Criteri di sicurezza
Le attività di formazione e incentive vengono seguite da Trainer (psicologi) esperti nella formazione esperienziale nella natura e Tecnici esperti di sicurezza per attività su corde in altezza e per tutte le altre attività.Le attività sono svolte utilizzando attrezzature e metodi che garantiscono la massima incolumità psico-fisica dei partecipanti.